I FUDsters ora chiamano Bitcoin „ Una gigantesca Chernobyl fumante nel cuore della Silicon Valley “

In mezzo al Tether FUD, gli scettici hanno trovato il loro prossimo obiettivo: il costo ambientale del bitcoin.

Il mercato rialzista è anche la stagione del FUD

Come abbiamo riportato, ultimamente Crypto Cash ha visto riapparire lo stesso vecchio FUD. Il primo è arrivato Tether (USDT), che è stato rinnovato dopo la sua etichettatura come „Doomsday Machine“, ma il FUD è in realtà pieno di „incomprensioni e cospirazioni“, secondo l’analista Willy Woo.

Come i dirigenti di Tether hanno chiarito, più e più volte, la stampa e il flusso di USDT sono semplicemente basati sulla domanda e con le stablecoin vengono utilizzate al posto dei dollari statunitensi: sono in gioco le meccaniche di mercato di base.

Per quanto riguarda l’indagine del NYDAG, riguarda la frode commessa dalla società, facendo affermazioni false sulle riserve a sostegno di Tether. Ciò che conta è che „le probabilità che Tether abbassi bitcoin sono vicine allo zero“, ha affermato l‘ economista e trader Alex Kruger.

Mentre il mercato sta combattendo il vecchio Tether FUD, la gente vuole discutere del costo ambientale del bitcoin, etichettandolo come „una gigantesca Chernobyl che si trova nel cuore della Silicon Valley“

„Il mining di Bitcoin è essenzialmente una versione fottuta di Candy Crush“, che consuma „livelli di energia * dello stato-nazione * per far funzionare tutto“, sostiene Stephen Diehl, ingegnere del software e scrittore.

Come Neerja Aggarwal di Coin Centro ha osservato nel 2019, con pochissimi dati disponibili sulla quantità di energia elettrica consumata nel rendere sicura la rete Bitcoin, porta i ricercatori a “ipotesi di make per colmare le lacune nelle loro stime. Ciò può portare a titoli allarmanti come „Estrazione di Bitcoin sulla buona strada per consumare tutta l’energia del mondo entro il 2020“.

E ora, Diehl consiglia di apportare modifiche non acquistando Bitcoin, non avere esposizione a società coinvolte con criptovalute e, naturalmente, dire ai tuoi amici di non comprarlo.

Ritiene anche che questo sia politicamente risolvibile poiché „Nella prossima amministrazione, Biden potrebbe fermare il problema dei rifiuti di Bitcoin con un tratto di penna“.

Ma non solo Bitcoin è un sistema senza fiducia che aiuta le persone a sfuggire all’errore della svalutazione fiat, ma consuma anche elettricità inferiore a quella utilizzata nell’estrazione dell’oro e nel conio di valuta cartacea.